domenica 14 dicembre 2014

Io e la Storia della Provvidenza di Restaurazione

Introduzione alla Restaurazione

Io e la Storia della Provvidenza di Restaurazione

Sul piano individuale, ciascuno di noi è un prodotto della storia della provvidenza di restaurazione. Perciò, chi deve realizzare lo scopo della storia non è altri che io stesso. Io devo prendere su di me la croce della storia e accettare la responsabilità di realizzare la sua chiamata. A questo fine, io devo realizzare nella mia vita (orizzontalmente), con i miei sforzi, le condizioni d'indennizzo che si sono accumulate (verticalmente) durante il lungo corso della provvidenza di restaurazione.

Solo così posso stabilirmi orgogliosamente come il frutto della storia, che Dio ha ansiosamente cercato nel corso di tutta la Sua provvidenza. In altre parole, io devo restaurare tramite indennizzo, nell'arco della mia generazione, tutte le missioni lasciate incompiute dai profeti e dai santi del passato, chiamati nelle rispettive epoche a portare la croce della restaurazione. Altrimenti, io non posso diventare l'individuo che completa lo scopo della provvidenza di restaurazione.

Per diventare un tale vincitore storico, io devo comprendere chiaramente il Cuore di Dio, mentre lavorava con i profeti e i santi del passato, lo scopo originale per cui li chiamò e i dettagli delle missioni provvidenziali che Dio affidò loro.

Tuttavia, nessun uomo caduto può diventare un tale vincitore storico con i suoi soli sforzi. Per questo motivo, dobbiamo comprendere tutte queste cose attraverso Cristo al Secondo Avvento, che viene per realizzare la provvidenza di restaurazione.

Inoltre, credendo in lui, unendoci a lui, e lavorando insieme a lui, possiamo stabilire la posizione di aver realizzato orizzontalmente con lui le condizioni d'indennizzo verticali della storia provvidenziale di restaurazione. La strada percorsa da tutti i santi del passato, nella loro lotta per realizzare la Volontà provvidenziale di Dio, è proprio il cammino che noi dobbiamo nuovamente percorrere oggi.

Inoltre, noi dobbiamo continuare fino alla fine del tragitto, inoltrandoci anche su sentieri non ancora aperti. Ecco perché l'uomo caduto non potrà mai trovare la strada che porta alla vita, senza comprendere i particolari della provvidenza di restaurazione. Questo è il motivo per cui dobbiamo studiare nei dettagli.


Continua a leggere:

La Provvidenza di Restaurazione nella Famiglia di Adamo


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il Principio Divino, Prefazione

Il Principio Divino Insegnamento fondamentale di Rev. Sun Myung Moon Un primo manoscritto sul Principio Divino andò perduto, in Corea del ...

Post più popolari